Lo spazio
“Un ambiente accogliente dove la professionalità delle educatrici e la condivisione con gli altri bambini sosterranno la crescita di tuo figlio/a”
La struttura
Il nostro nido dispone di una zona accoglienza in cui avviene il contatto tra l’asilo e i genitori; qui c’è tutto quello che serve per organizzare l’arrivo e la partenza dei bambini e per offrire ai genitori un supporto quotidiano alle esigenze familiari.
La struttura ha una superficie complessiva di 330 mq. organizzati per sale di attività.
Internamente, i numerosi spazi dell’asilo sono suddivisi in 3 sezioni, ognuna delle quali è seguita da un’educatrice. Ogni sezione ha una stanza dedicata, differente in base all'età e alle attitudini dei bambini. Lo spazio in cui viviamo, è infatti, l’ambiente più importante in cui riceviamo e doniamo stimoli al nostro corpo, alla nostra mente e alla sfera emotiva.
Le stanze
La stanza dei lattanti
dai 3 mesi ai 12 mesi
Ha un lato caratterizzato da una zona morbida che rappresenta “un rifugio” dove i piccoli possono muoversi liberamente ed ascoltare, tra grandi foglie verdi, musica e leggere libri morbidi e tattili.
La stanza dei semidivezzi
dai 12 mesi ai 24 mesi
E’ di piccole dimensioni con all’interno uno scivolo-ponte in legno ed un tavolino azzurro con seggiolini per favorire lo sviluppo dell’autonomia dei bambini. Un morbido divano la rende più accogliente e familiare e un’interna parete piena di animali la riempie di allegria e colori.
La stanza dei divezzi
dai 24 mesi ai 36 mesi
Si trova subito dopo l’ingresso principale ed è il luogo dove i bambini giocano e “si scatenano” all'interno della zona gommata che rappresenta il mare, ideata affinché i bambini possano muoversi in totale autonomia liberi da pericoli.
La Libreria
In ogni sezione, non può mancare la libreria che, come una finestra sul mondo, dà loro la possibilità di sperimentare il linguaggio, il pensiero creativo e favorire lo sviluppo dei propri sentimenti.
Laboratorio e sala pranzo
Una delle zone comunitarie del nido è la stanza laboratoriale/refettorio, dove vengono svolte le attività quotidiane (manipolative, sensoriali, grafico-pittoriche….).
Inoltre al momento del pranzo, la stanza viene predisposta dalle stesse educatrici come sala pranzo. Il nostro nido ha anche una piccola cucina attrezzata per preparare, all'occorrenza, i pasti per i bambini sotto l’anno di età.
Spazio Esterno
Tariffe
Le tariffe mensili e annuali del servizio sono personalizzabili a seconda degli orari di frequenza e verranno fornite al momento della richiesta di iscrizione.