PERSONALE QUALIFICATO



Le educatrici dell'Asilo Nido L'Albero Magico sono laureate in Scienze dell’Educazione e in Psicologia ; sono costantemente aggiornate e formate per essere al passo con la modernità, e mettono in campo, oltre alla loro professionalità, anche tanta passione per l’educazione e l’insegnamento.

L’Asilo viene supportato anche da una figura professionale specializzata in psicologia  che contribuisce a sostenere la qualità delle dinamiche comportamentali all' interno della Equipe.

La Coordinatrice Pedagogica gestisce l'organizzazione interna della struttura e la verifica del progetto didattico promuovendo l'asilo all'interno della rete delle opportunità socio-educative offerte alle bambine, ai bambini e alle lorofamiglie.



L'Equipe multiprofessionale segue i bambini in tutti i momenti della giornata con competenza, continuità e con grande passione. Nei momenti di routine incoraggiano e sostengono i piccoli all’autonomia, passo a passo, considerando i loro tempi e possibilità: instaurano un legame affettivo di fiducia e di sicurezza e li sostenengono nell’apprendimento del linguaggio.