LO  SPAZIO

Vieni a trovarci............

ti accoglieremo con cortesia, competenza e cure amorevoli per il tuo bimbo!


L’albero Magico è aperto tutto l’anno, dalle ore 7:45 alle ore 18:00


“Un ambiente accogliente dove la professionalità delle educatrici e la condivisione con gli altri bambini sosterranno la crescita di tuo figlio”.

L’ asilo nido l'Albero Magico è una struttura educativa che accoglie i bambini e offre loro, con la guida di personale qualificato, un percorso di crescita verso l’autonomia e la scoperta del mondo che li circonda.

Il nostro nido dispone di una zona accoglienza in cui avviene il contatto tra l’asilo e i genitori; qui c’è tutto quello che serve per organizzare l’arrivo e la partenza dei bambini e per offrire ai genitori un supporto quotidiano alle esigenze familiari.

Internamente, i numerosi spazi dell’asilo sono suddivisi in 3 sezioni, ognuna delle quali è seguita da un’educatrice:

a) La sezione dei lattanti (3 mesi / 12 mesi)

b) La sezione dei semidivezzi (12 mesi / 24 mesi)

c) La sezione dei divezzi (24 mesi / 36 mesi)


Ogni stanza è differente in base all’età e alle attitudini dei bambini; lo spazio in cui viviamo, è infatti, l’ambiente più importante in cui riceviamo e doniamo stimoli al nostro corpo, alla nostra mente e alla sfera emotiva.


L’ Asilo Nido ha una superficie complessiva di 330 mq. organizzati per sale di attività.

a) La stanza dei lattanti. Ha un lato caratterizzato da una zona morbida che rappresenta “un rifugio” dove i piccoli possono muoversi liberamente ed ascoltare, tra grandi foglie verdi, musica e leggere libri morbidi e tattili.

b) La stanza dei semidivezzi. E’ di piccole dimensioni con all’interno uno scivolo-ponte in legno ed un tavolino azzurro con seggiolineper favorire lo sviluppo dell’autonomia dei bambini. Un morbido divano la rende più accogliente e familiare e un’interna parete piena di animali la riempie di allegria e colori.

c) La stanza dei divezzi. Si trova subito dopo l’ingresso principale ed è il luogo dove i bambini giocano e “si scatenano” all’interno della zona gommata che rappresenta il mare, ideata affinché i bambini possano muoversi in totale autonomia liberi da pericoli.

In ogni sezione, non può mancare la libreria che, come una finestra sul mondo, dà loro la possibilità di sperimentare il linguaggio, il pensiero creativo e favorire lo sviluppo dei propri sentimenti. 

Una delle zone comunitarie del nido è la stanza laboratoriale/refettorio, dove vengono svolte le attività quotidiane (manipolative, sensoriali, grafico-pittoriche….); inoltre al momento del pranzo, la stanza viene predisposta dalle stesse educatrici come sala pranzo. Il nostro nido ha anche una piccola cucina attrezzata per preparare, all’occorrenza, i pasti per i bambini sotto l’anno di età.

L’asilo dispone di un grande spazio esterno di circa 120 mq. circondato dal verde e attrezzato con giochi e attività per l’aria aperta; tutt’intorno è delimitato da una lunga staccionata di legno tinteggiata con colori vivaci.

Le tariffe mensili e annuali del servizio sono personalizzabili a seconda degli orari di frequenza e verranno fornite al momento della richiesta di iscrizione.


.